asar bruffione

6a Escursione ASAR domenica 28 giugno 2015
“I laghetti di Bruffione”.

Ritrovo ore 7.45 a Tormini.
Accompagnatori: Claudia Dalboni, Gianfranco Ligasacchi
Informazioni e prenotazione: Claudia Dalboni, telefono 0365-41205
Da Tormini, percorrendo la strada statale Valle Sabbia, si raggiunge Bagolino, si segue la strada provinciale del passo Crocedomini sino ad arrivare, dopo tredici km. alla località Gaver, mt. 1500;
superato il ristorante Camprass sulla sinistra, si prosegue ancora 300 metri sino ad arrivare al piazzale antistante il Bar e Alimentari Bruffione, dove si parcheggia. Arrivo previsto intorno alle 9.15.

Sulla destra si prende una strada sterrata, si attraversa il ponte in cemento, si prosegue a destra, seguendo il sentiero n. 401-425 che giunge alla piana di Bruffione; qui si prende il sentiero n. 413 e si segue la segnaletica laghetti Bruffione.Attraversata la piana erbosa, si prosegue lungo il sentiero e si riprende a salire.
Il paesaggio risulta molto piacevole, arricchito da larici, abeti, rododendri, varietà di genziane ed altro.
Si arriva alla malga vicino ai laghetti, mt. 1894, dove è prevista la sosta per il pranzo al sacco. Terminata la pausa pranzo, per il ritorno si percorre lo stesso itinerario.
L’escursione, della durata complessiva di due ore e mezzo, è adatta a tutti e comporta un dislivello di circa 400 metri.
Consigliabili scarponcini da montagna, racchette ed abbigliamento escursionistico adeguato.
Si ricorda che i partecipanti devono essere in regola con il tesseramento ASAR 2015 e per il regolamento si fa riferimento al sito www.asar-garda .org.

6a Escursione ASAR ai Laghetti di Bruffione
(62 immagini)

Fai clic su un'immagine per visualizzarla in dimensioni maggiori.